1-C-B-69-253
Logo_Pirelli.svg35

Pirelli Cinturato P1 Verde 185/65 R14 86T

61,49 €
Pirelli Cinturato P1 Verde
185/65 R14 86T

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Lo pneumatico Cinturato P1 Verde 185/65 R14 86T realizzato dal marchio Pirelli vi permette di ridurre il consumo di carburante grazie ai fianchi aerodinamici. Offre anche buone prestazioni in frenata sia su fondo asciutto, sia sul bagnato, grazie alla struttura ottimizzata per l’aderenza.
Larghezza
185
Altezza
65
Diametro
14
Indice di Carico
86
Indice di Velocità
T
Descrizione

NON UNO QUALUNQUE! Il pneumatico eco-compatibile per city car e vetture compatte. Buon controllo su entrambe le condizioni di asciutto e bagnato che garantiscono un'esperienza di guida confortevole. Riduzione della resistenza al rotolamento, soprattutto in situazioni urbane. Il pneumatico eco-compatibile “Green Performance” per city car e vetture compatte.

ENERGY™ EFFICIENT: Riduce i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

ARIA PULITA: Realizzato con materiali eco-compatibili che riducono al minimo l'impatto ambientale, sia in fase di produzione che durante il ciclo di vita del pneumatico.

ELEVATO CHILOMETRAGGIO: Pneumatico di lunga durata che mantiene standard elevati di performance e sicurezza.

BASSA RUMOROSITÀ: Pneumatico rispondente alla Direttiva UE 2012 sulla riduzione del livello di rumorosità, con conseguente miglioramento del comfort di guida. Elegante e originale, CINTURATO™ P1™ è la soluzione ottimale per la mobilità urbana. CINTURATO™ P1™ è stato studiato per trarre il meglio delle ultime novità in termini di materiali, strutture e disegni del battistrada, offrendo risparmio e rispetto per l’ambiente. 

Pirelli Cinturato P1 è il pneumatico amico dell’ambiente progettato appositamente per utilitarie/city-car e vetture compatte. Offre una guida confortevole ed un buon controllo sia su asfalto asciutto che bagnato,  e grazie ad una significativa riduzione della resistenza al rotolamento riduce i consumi di carburante e le fastidiose emissioni sonore (soprattutto nei tratti urbani).

Caratteristiche di Pirelli Cinturato P1

  • L’utilizzo di materiali ibridi ed il disegno del battistrada innovativo ne rende il consumo più regolare, garantendo una impronta a terra più stabile per l’intero ciclo di vita rendendolo più sicuro sia sul bagnato che sull’asciutto.
  • Il disegno degli intarsi del battistrada è stato ottimizzato per ridurre le emissioni sonore per rendere il vostro abitacolo silenzioso durante il viaggio.
  • Controllo delle tensioni in cintura e nuovo profilo sagomato
  • Per migliorare il piacere di guida e rendere la vostra esperienza al volante più confortevole la cintura del pneumatico è stata riprogettata dotandola di un nuovo profilo più sagomato in modo da minimizzare gli urti e ridurne gli effetti.
  • La riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 è stata ottenuta, oltre che con l’utilizzo di nuovi materiali e mescole innovative, anche dali nuovi fianchi aerodinamici e dalla riduzione del peso del pneumatico.

Test e prove su strada

Nei test eseguiti dalla rivista automobilistica AutoBild si è rilevato uno dei migliori pneumatici eco-compatibili, rilevando rumorosità limitata ed una effettiva riduzione del consumo di carburante.

Risultati simili anche nei test dell’automobile club tedesco ADAC, che ne ha apprezzato le doti ambientali classificandolo al primo posto per riduzione dei consumi di carburante, ma lo ha anche criticato per gli spazi di frenata sul bagnato non eccezionali, comunque il risultato complessivo è stato un significativo terzo posto nella classifica generale del test comparato che includeva prodotti simili dei principali produttori di pneumatici.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Articoli Più Venduti

Iscriviti alla
Newsletter